Yamuna Body Rolling

Yamuna Body Rolling™ rappresenta un approccio completamente rivoluzionario al mantenimento della forma fisica, del benessere e della salute del corpo, realizzato con l'ausilio di palle, dalle diverse dimensioni e consistenza, specificamente studiate, brevettate e prodotte in esclusiva. 

Altre info

Il metodo dà la possibilità di lavorare muscoli specifici nel dettaglio, favorendo l'ammorbidimento di aree muscolari irrigidite, con il vantaggio di migliorare la mobilità articolare. 

Attraverso gli esercizi si rieducano i muscoli e si stimolano le ossa e i tendini, creando cambiamenti positivi e duraturi nel corpo. Ci si sentirà più elastici e ringiovaniti nei movimenti. 

Come funziona? 

Il metodo di Body Rolling Yamuna™ lavora nello stesso modo di un massaggiatore, aggiungendo a questo l’impegno muscolare dell’esercizio che rinforza e tonifica. Le palle sostituiscono le mani che si muovono sui muscoli per allungarli, sciogliere tensioni, incrementare il flusso sanguigno e promuovere un senso di benessere fisico. 

Nel momento in cui impariamo a muoverci sulla palla secondo questa tecnica, i muscoli letteralmente si allungano, grazie al fatto che le routine di Yamuna seguono sequenze specifiche che assecondano e stimolano la logica e l'ordine della struttura del nostro corpo. 

Si comincia all'origine di ogni muscolo e col movimento si spinge la palla al suo punto di inserzione, seguendo un percorso osso-tendine-muscolo-tendine. 

Il lavoro che ne risulta è uno streching profondo, di vero allungamento, ed una stimolazione ossea resa possibile dal richiamo sanguigno (e quindi di ossigeno) che rende il nostro scheletro più flessibile, più vivo; un esercizio quindi ottimo per la prevenzione e il controllo anche delle osteoporosi. Notevole è anche l’apertura a livello articolare che deriva dalla pratica dello YBR. 

La pratica di Yamuna Body Rolling™ ha ottenuto negli anni il rispetto di chiropratici, terapisti del corpo, istruttori Yoga, istruttori di Pilates e Gyrotonic, massaggiatori e insegnanti di danza e ginnastica in genere. 

Quali benefici si ottengono? 

• Tonifica e allunga i muscoli, che recuperano elasticità. 

• Migliora la qualità delle ossa. 

• Migliora l’allineamento strutturale e quindi la postura. 

• Stimola la capacità propriocettiva, cioè la percezione del proprio corpo in relazione con l’ambiente (equilibrio e stabilità muscolare). 

• Oggi gli atleti che vogliono ottenere prestazioni sempre più efficienti ricorrono alla ginnastica propriocettiva. 

• Migliora la circolazione, anche periferica. 

• Stimola il buon funzionamento degli organi interni. 

• Stimola il buon funzionamento del sistema nervoso. 

• Aumenta il metabolismo. 

• Rilassa il sitema nervoso. 

• Migliora la presa di coscienza del proprio corpo. 

 

Oggi lo Yamuna Body Rolling è diffuso e praticato in 18 paesi.