×

Notice

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/232

BODY ROLLING FUSION PILATES

Le due tecniche, integrate a una conoscenza approfondita del tessuto mio-fasciale,ci aiutano ad aumentare il rinforzo muscolare profondo e l’equilibrio tridimensionale del corpo e degli arti (destra-sinistra, alto-basso, interno-esterno).

Altre info

  • Note: Nello Studio trovate per tutte le tecniche: corsi individuali, a coppie e di gruppo della durata di 60 minuti. Dalle 08,00 alle 20,00, dal lunedì al venerdì, su appuntamento.

Ogni persona ha il diritto di vivere senza dolori e se ha la vera intenzione di "stare bene" può frequentare sedute individuali, a coppie o in piccoli gruppi.

Come funziona?

Il Pilates ci sostiene nella ricerca di un movimento sempre più naturale, ma anche più dettagliato e specifico per ri-imparare un nuovo modo di muoversi, per mantenere in iper-allungamento la colonna vertebrale, per rimodellare la propria struttura fisica. L’allineamento e l’allungo della colonna vertebrale con l’attivazione e il rinforzo del nostro “corsetto” interno ci consente di controllare il corpo e riorganizzando le strutture scheletriche di gestire l’attivazione e/o il riposo dei muscoli a seconda dell’utilizzo.

Le palle Yamuna utilizzate durante gli esercizi “pilates” ci aiutano a rendere più efficaci gli esercizi e a raggiungere più velocemente gl’obiettivi. Il fattore destabilizzante delle palle ci porta a realizzare più facilmente il “corsetto” interno, una colonna vertebrale naturalmente più forte e più flessibile e nello stesso tempo a proteggerla. Le articolazioni raggiungono i range fisiologici in protezione, diventando più allineate, più forti e più flessibili.

Quali benefici si ottengono?

L’apprendimento di ogni movimento è progressivo secondo delle tappe ben precise e accompagnato da un processo di ri-modellazione cerebrale molto profondo.

Ri-imparare a posizionare e muovere in modo naturale le diverse parti del corpo (spalle, braccia, collo, tronco, bacino, gambe, piedi) vi aiuterà a svolgere tutte le attività quotidiane correttamente, anzi ci si eserciterà proprio stando seduti al lavoro, in macchina, camminando o spingendo il carrello della spesa in modo da cambiare postura cambiando vita.

 

TUTTI I MARTEDI DALLE 18,00 ALLE 19,15

{gallery}232{/gallery}